Bomann

Bomann, azienda tedesca produttrice di grandi e piccoli elettrodomestici per la casa, propone anche un ottimo ed economico essiccatore alimentare. Il Boman DR 435 CB, vediamolo in dettaglio:

Bomann DR 435 CB


DR 435 CB è un essiccatore Bomann dotato di 5 scomparti da 28 cm di diametro l'uno e ha un ridotto consumo energetico grazie ai soli 250W di potenza.

Essendo un prodotto entry-level, le plastiche sembrano poco resistenti anche se non abbiamo avuto alcun problema. A differenza di altri modelli, questo essiccatore alimenti non è dotato di un regolatore di velocità e di un timer.

Parlando invece di capienza, nonostante questo essiccatore sia dotato di ben 5 scomparti, le loro ridotte dimensioni non permettono di essiccare più di 1kg alla volta di prodotto.

Conclusioni: l'essiccatore Bomann è un buon prodotto considerato il suo prezzo ridotto. Certo, qualche funzionalità in più e una qualità costruttiva migliore lo avrebbe reso pressochè perfetto, ma data la sua fascia di prezzo non possiamo che consigliarlo a chi vuole iniziare nel mondo degli essiccatori senza spendere troppo!

Venditore Prezzo Spedizioni Prezzo Totale Azioni
Amazon 49.95€ 49.95€

Bomann
5 (100%) 1 vote

Comments

  • 14 agosto 201822:20

    Buonasera sono Monica,ieri ho acquistato un essiccatore Bomann DR 448 CB.Ho scoperto dal libretto allegato che ha il tasto spegnimento/accensione,due impostazioni di temperatura (quali non si sa),ventola di circolazione,funzione ricircolo aria ed è a spegnimento automatico. Ora,non sapendo a che temperatura corrispondono i tasti I e II ho deciso di mettere i miei 1/2 fichi distanziati su 5 livelli ed ho acceso l’essiccatore ieri pomeriggio alle 17,00. Oggi,a distanza di 29 ore ininterrotte di funzionamento, mi sono fatta alcune domande:a che temperatura stanno essiccando i miei fichi? Posso senza spegnere l’apparecchio invertire i vassoi? Ma si spegnerà veramente da solo,o dovrò ad un certo punto buttare via tutto? Ma perché non dotare il povero acquirente di un libretto di istruzioni più dettagliato? Se c’è qualcuno di voi che conosce il prodotto,mi può aiutare sciogliendo qualche dubbio?

    Rispondi
    • 15 agosto 201810:43

      Buongiorno Monica, non abbiamo l’essiccatore in sede per cui non sapremo aiutarla per quanto riguarda temperatura e spegnimento. Le rispondo solo per quanto riguarda i vassoi. Può tranquillamente invertirli senza dover spegnere l’apparecchio. Comunque ci stiamo informando e cerchiamo di farle sapere tutto al più presto.

      Rispondi
  • 25 agosto 201820:01

    Buonasera sono Monica,grazie per l’informazione riguardante l’essiccatore Bomann DR 448CB. Avendo io l’orto,lo sto usando in modo intensivo.il prodotto è buono,un po’rumoroso,ma adempie al suo lavoro. Spiace enormemente che Bomann non metta il cliente in condizione di sapere almeno le temperature. Ah, la caratteristica che mi aveva convinto all’acquisto, cioè lo spegnimento automatico (indicato dal negozio che lo vendeva) non corrisponde a realtà. Peccato….avevo pensato che avesse un sensore di umidità. Grazie molte per la vostra attenzione. Cordiali saluti. Monica

    Rispondi
Fai una domanda o lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *