Essiccatore » Ricette con l’essiccatore » Biscotti al cioccolato crudo
Biscotti al cacao crudo

Biscotti al cioccolato crudo

I biscotti al cioccolato crudo sono sia buonissimi che sani, perchè contengono ingredienti che vanno ad agire positivamente sui vari organi del corpo. Un esempio è proprio il cioccolato crudo perchè ricco di flavonoidi, antiossidanti utili per la salute cardiovascolare e quindi per l’ossigenazione del cervello.

Anche il burro di cocco è un valido alleato della nostra salute perchè ricco di acido laurico che va ad aumentare il livello di colesterolo buono, diminuendo di conseguenza quello cattivo. Ha proprietà emollienti e per questo può essere utilizzato anche nella cosmetica.

Come avrai capito, potrai fare spesso questi biscotti e non sentirti in colpa a mangiarli. 🙂 Ps. Con CUP si intende una tazza da tè.

Ingredienti:

  • 2 cup di anacardi tritati
  • 1⁄2 cup cacao crudo in polvere
  • 2 cucchiai burro di cocco
  • 1⁄2 cup sciroppo d’agave crudo
  • 2 cucchiaini estratto vaniglia
  • 1⁄2 cucchiaino sale marino integrale

Procedimento:

Macinare grossolanamente gli anacardi in un robot da cucina. Aggiungere la polvere di cacao e far andare il robot a impulsi fino a far raggiungere alla miscela la consistenza di briciole di pane. Aggiungere tutti gli altri ingredienti frullando sempre a impulsi. L’impasto si dovrà amalgamare bene. Farne una palla e stenderla su carta da forno. Coppare in piccoli cerchi, magari usando un bicchiere. Mettere in essiccatore per circa 15 ore finchè non si saranno essiccati. Si possono conservare in un contenitore sigillato in frigorifero per circa 3 settimane.

Ricetta di altrociboacademy.com

Biscotti al cioccolato crudo
Vota

Comments are closed.